La tecnologia Wireless

Lo standard internazionale adottato per le nostre reti wireless è noto tecnicamente come IEEE 802.11h a 5.4-5.7 Ghz con densità di potenza massima all'uscita dell'antenna di 1 watt, consente interpolarità tra soluzioni wireless diverse.

La velocità di trasmissione dati può arrivare a 54 Mbps. Il collegamento wireless avviene via onde radio tra qualsiasi dispositivo di rete dotato di apposita scheda ed un access point, ossia un punto che capta la trasmissione senza fili e la convoglia nella normale rete di cavi.

Come funziona

WirelessIl servizio viene fruito dall'utente finale in maniera del tutto analoga a quello di un comune collegamento Adsl.

L'accesso al servizio wireless avviene grazie ad un apposito router di piccole dimensioni che si collega alla Rete Internet tramite una antenna outdoor, che viene solitamente posizionata sul tetto dell'abitazione o dell'azienda. Tale antenna è di dimensioni piuttosto ridotte, ed è alimentata dalla normale rete elettrica dell'edificio, senza necessità di ulteriori dispositivi.

L'antenna del cliente é in collegamento permanente con il punto di accesso Wireless più vicino, a sua volta connesso alla rete internet attraverso collegamenti wireless o su rame.

I vantaggi del Wireless

Vantaggi WirelessI vantaggi della tecnologia Wireless per aziende e privati sono molteplici.

Mentre la connettività tradizionale impone alcuni limiti logistici e strutturali con relativi componenti di costo, con la tecnologia Wireless vengono abbattuti i costi legati alla posa dei cavi e alla struttura in genere vengono facilmente superati vincoli architettonici o strutturali, mentre l'ingradimento o lo spostamento fisico dell'organizzazione non comportano alcun problema, i dipendenti o privati possono lavorare in rete da ogni luogo.

Tutto ciò si traduce in maggiore efficacia, riduzione dei tempi morti, riduzione della produzione cartacea, maggior controllo e risparmio sui costi e sui tempi.

Altro vantaggio riguarda le utenze dislocate nelle aree geografiche definite come "zone non coperte dal servizio ADSL" in questi casi il Wireless rappresenta la soluzione per fruire i servizi della banda larga.

CRONO è disponibile nelle versioni  HOME e BUSINESS, con le seguenti caratteristiche:

  Caratteristiche HOME BUSINESS BUSINESS
  Traffico
illimitato
  Traffico
  Peer To Peer
nessuna 
limitazione
nessuna
limitazione 
nessuna
limitazione
  Indirizzi IP IP dinamico IP dinamico IP statico
  Antenna
inclusa in comodato gratuito
  Supporto
  Post-vendita
condiviso condiviso dedicato
  SLA Premium - - incluso
  Backup ADSL/SHDSL opzionale opzionale opzionale

I tagli di banda disponibili per ogni versione sono:

  Velocità Info Download Upload Banda minima garantita
  2M/256K 2000 Kb/s 256 Kb/s fino a 512 Kb/s
  3M/512K 3000 Kb/s 512 Kb/s fino a 768 Kb/s
  4M/768k 4000 Kb/s 768 Kb/s fino a 1024 Kb/s
  A progetto fino al 100%

Trova il listino completo dei servizi CRONO alla pagina relativa.

Se è interessato a velocità in upstream più elevate e a tagli simmetrici (da 4 Mbps a 100 Mbps con collegamenti dedicati e backup su tecnologia SHDSL), le ricordiamo che YAHWOOD ha deciso di veicolare questi servizi  BUSINESS tramite la propria rete di vendita diretta, in modo da poter fornire la migliore assistenza in loco.

Immagini Impianti

______________________________

_____________________________

> Visualizza la galleria Immagini

Collegamenti Rapidi